Loading...

Artigiano Orafo

Andrea Gallinaro nasce, con l’arte già nel sangue, nel 1972 nella piccola città d’arte di Padova. È figlio di Celeste Gallinaro, un famoso incisore e cesellatore al quale la Città di Padova decise di dedicare il nome di una strada quale ringraziamento per le sue opere, oltre a numerose Mostre commemorative. Proprio grazie all’influenza di suo padre che Andrea si appassionò all’arte di incidere e, aggiungendo un pizzico di innovazione, iniziò nel 1993 la sua carriera come incisore. Ha frequentato corsi come disegnatore orafo e poi corsi come modellista a cera persa – microfusione a Vicenza, uno dei poli più importanti della produzione dell’oreficeria italiana.
Col tempo le sue abilità e le sue tecniche innovative gli hanno permesso di distinguersi dagli altri incisori e di diventare bravo e noto quanto suo padre.
La sua passione di sviluppare l’arte dell’incisione artistica, viene applicata non solo su oggetti di argento o oro, ma anche su altri componenti estetici. Infatti il rinnomato artista padovano è stato anche ingaggiato dalla Harley-Davidson per realizzare cesellature su alcune motociclette della loro collezione.